TheList

is creating Docu Photo/Docu Films
Select a membership level
White Ticket - For a long journey
$2
per month

Enter the Game


  • Anteprima completa di tutti i progetti fotografici, in largo anticipo sulla release ufficiale.


  • Accesso al Profilo Instagram, personale.
    @matteo_frey_contessi

Nel quale saranno attivi progetti fotografici inediti, complessi ed intimi, del tutto esclusivi per i Patreons.

I progetti saranno coadiuvati con 

- Live Extra

- Sketch

- Bozze 

e molto altro durante tutta la costruzione degli stessi.

Attualmente è in costruzione; Matacromatica


Metacromatica è un progetto fotografico composto da 365 scatti, della durata di un anno (uno scatto al giorno) con lo scopo di rappresentare tutto lo spettro dei colori visibili dall'uomo.


Bronze Ticket
$5
per month

Fill the Gap


  • Benefits precedenti.
  • Anteprime in largo anticipo di progetti video.
  • Articoli di approfondimento, scritti in maniera specifica sulla tecnica e la costruzione dei progetti fotografici forniti in anticipo rispetto alla realese ufficiale.
Silver Ticket
$15
per month

Backstages


  • Benefits precedenti.
  • Accesso esclusivo, ogni mese, a backstage e dietro le quinte inediti su lavori e progetti precedenti e in corso d'opera, fotografici e video.

    I backstage saranno a loro volta video e post costruiti ad-hoc per i Patreons, legati fra loro da un commentario scritto o un parlato inerente alla lavorazione. I "dietro le quinte" saranno discussi sulla chat telegram dedicata per definire anche le necessità dell'utenza nella loro composizione.

16

patrons

$52

per month

About TheList

[Turns Real Life into Movies]

Chi siamo/chi sono?
TheList nasce da una singola persona, Matteo Contessi, fotografo e videomaker freelance, per poi evolversi in un collettivo composto da artisti, fotografi, musicisti, videomakers di ogni luogo, posto o circostanza legati da un singolo desiderio; la libera espressione della propria Arte.
Mi piace definire il nucleo centrale in costante evoluzione, pronto ad accettare, prendere e conoscere nuovi elementi per crescere insieme. La community di TheList è, di fatti, parte stessa del processo creativo e strutturale partecipando attivamente alla maggior parte dei progetti che vengono messi in atto; la comunicazione è il punto focale alla base del gruppo, tanto da definirsi come una piccola famiglia.

Qual è l'obiettivo di TheList?
Per quanto, i progetti portati avanti, siano molteplici (dal cortometraggio al videoclip, passando per il backstage e la mostra fotografica) TheList segue una direzione ben specifica: il racconto documentaristico tramite progetti fotografici/videografici.
Ciò che porto, voglio continuare a creare e mostrare alla community, sono "storie del/dal nostro mondo".
Girovago da quando ho memoria, e la massima attrazione per me sono le culture a noi differenti, opposte, completamente sconosciute che popolano questa piccola fetta di universo. Ci sono storie, nel mondo, che nessuno conosce, racconti composti di luce solida che non sono mai stati toccati o magari esperienze che non hanno avuto ancora il giusto spazio per essere narrate. La macchina fotografica ha il potere di imbrigliare questi attimi, questi momenti e renderli eterni e il mio desiderio più grande è continuare a scoprire e riportare indietro i volti e le immagini più incredibili di sempre per comporre storie sempre più complete su di un mondo che in molti ancora non conoscono; il nostro.

Perché Patreon?
Internet è un mezzo potentissimo di divulgazione, condivisione e scambio di idee e opinioni. Permette a creativi di tutto il globo di produrre e mostrare contenuti spesso senza alcun tipo di filtro per raggiungere anche luoghi lontanissimi tra loro. Nel ventunesimo secolo, esso è il futuro, il nuovo mezzo di comunicazione di massa ma ha tanti pregi quanto anche difetti. La comunicazione passa attraverso la necessità della maggior parte delle piattaforme online di essere produttive. Questa parola, Produttività, è tradotta con Quantità e la mia produzione è tutt'altro che basata sulla quantità. Youtube, Instagram, Facebook e i socialmedia in generale richiedono, per essere poi d'aiuto ai creativi, di costruire format video e fotografici che siano pop, discretamente corti ed estremamente numerosi.
Il racconto documentaristico ha invece bisogno di tempo, impegno e risorse. Il mio lavoro, in particolare, si basa su ore, decine se non centinaia di ore di lavoro anche per un solo singolo grande progetto che ne andrà poi a racchiudere molti altri. Così come la costruzione di un documentario, anche i cortometraggi, i progetti fotografici e molto altro possono durare mesi prima di avere una release appropriata ma, in contrapposizione, essa darà alla luce prodotti estremamente curati e completi.
Grazie al sostegno da parte della community, l'intero gruppo di TheList sarà in grado di portare avanti progetti sempre più complessi in tempi ridotti, staccandosi dalle meccaniche di sponsorship dettate dal marketing dei socialmedia e costruendo un insieme funzionale e indipendente del tutto nuovo.
Patreon mi permetterà quindi di:
  • Dedicare periodi interi e senza interruzione alla ricerca e costruzione di contenuti migliori e più completi.
  • Acquisire attrezzature, forza lavoro e professionalità nelle esecuzioni lavorative.
  • Aprire la community e il collettivo di TheList a molte più persone, tradotto in nuove potenziali idee.
  • Assumere professionisti per la gestione dei vari elementi che compongono il gruppo. Ampliare il nucleo lavorativo.
  • Rendere le lavorazioni indipendenti al cento per cento, seguendo le necessità artistiche dei progetti senza essere legate alle regole limitanti dello sharing online.
  • Concentrarmi nella costruzione di contenuti anche più lunghi del solito, complessi e completi corredati da numerosi elementi di backstage, racconto e spiegazione su tutto il processo creativo.

and go further...
Il sostegno reale è oggi possibile, grazie al crowfounding e a piattaforme come Patreon. Il mio lavoro coinvolge moltissime persone che spesso non vengono ringraziate o ricompensate a dovere, primi fra tutti: voi, la community stessa di TheList. Vorrei cominciare a "dare a Cesare quel che è di Cesare" senza alcun compromesso e senza limiti di sorta, costruendo una linea diretta con i miei sostenitori come non è stato mai possibile prima. Grazie a questa possibilità, TheList potrebbe finalmente produrre anche contenuti più mirati alla propria community, per ampliare il pubblico in maniera continuativa, evolvere insieme e puntare ancora più in alto.

Grazie a tutti per il sostegno.
Always Keep Walking.
Goals
$52 of $100 per month
First Station [Pictures Room]

-
Ogni mese, un progetto fotografico esclusivo solo per i Patreon!
2 of 6

Recent posts by TheList

By becoming a patron, you'll instantly unlock access to 38 exclusive posts
12
Images
1
Link
23
Updates
2
Videos
By becoming a patron, you'll instantly unlock access to 38 exclusive posts
12
Images
1
Link
23
Updates
2
Videos