Senza rossetto

is creating podcast, newsletter
Select a membership level
Un caffè a Senza rossetto
$1
per month

Per aiutarci a stare sveglie mentre lavoriamo!

Senza rossetto up-to-date
$3
per month

Abbonamenti a riviste, quotidiani, servizi di streaming: aiutaci a rimanere sempre aggiornate!

Ricarica Senza rossetto!
$5
per month

Per tutte le telefonate che facciamo e i Giga che consumiamo

14

patrons

About Senza rossetto

Il 2 giugno 2016, in occasione del 70esimo anniversario dal primo voto politico delle donne italiane, è nato Senza rossetto, un podcast di Giulia Cuter e Giulia Perona che racconta la figura femminile ieri e oggi. Ogni puntata affronta un tema legato alle convenzioni che la società attribuisce all’universo femminile, attraverso la penna e la voce di una scrittrice italiana. Senza rossetto è prodotto da Querty, il più grande network di podcasting in Italia ed è disponibile su Spreaker, Spotify e iTunes.

Finora abbiamo prodotto tre stagioni del podcast (e alcune puntate speciali!) a cui hanno partecipato scrittrici come Bianca Pitzorno, Violetta Bellocchio, Elena Stancanelli, Giulia Blasi. Ogni puntata è accompagnata dalle musiche originali di Greg Dallavoce e da illustrazioni di artiste italiane come Sarah Mazzetti, Giulia Sagramola, Cristina Portolano e Lorenza Natarella. Il montaggio è a cura di Studio Zinghi. 

Da ottobre 2017 Senza rossetto è anche una newsletter: un luogo in cui dar spazio a tutte le storie e le voci che abbiamo raccolto in questi anni di lavoro. Ogni due settimane, sempre di venerdì, gli iscritti ricevono una mail con approfondimenti, interviste, racconti, consigli di lettura e rassegna stampa sui temi cari al progetto.  

Produrre Senza rossetto richiede il lavoro e le competenze di molte persone, molte delle quali professioniste. Pur con l’entusiasmo e lo spirito di adattamento che ci contraddistingue, coordinare tutte queste persone comporta delle spese vive, che riusciamo a sostenere anche grazie al vostro aiuto. Come utilizziamo il denaro che ci donate? Investiamo questi soldi nella produzione dei podcast e nella realizzazione della newsletter. Infine, ovviamente, grazie alla vostra generosità speriamo di riuscire a risolvere anche i peggiori imprevisti. 

Seguite le nostre avventure attraverso il nostro account Instagram!

E se volete fare una donazione libera, potete farlo tramite PayPal usando la mail [email protected] 

Recent posts by Senza rossetto