Crucchi o Terroni siamo tutti Fannulloni

is creating Podcast
Select a membership level
lo studente fuorisede
$1
per month
lo so, sei lontano/a da casa e puoi permetterti una birra solo alle serate universitarie, o stai facendo un tirocinio non pagato nonostante l'affitto nella tua citta' sia carissimo. Ci siamo passati tutti e per questo apprezzo ancora di più il tuo sforzo!
Cosa te ne viene?
La mia eterna gratitudine e un progressivo miglioramento della qualità del podcast..anche grazie al tuo contributo!
il mammone
$2
per month
"Ma e solde p' e' Ccamel/Chi te li dà/La borsetta di mammà ". Vivere ancora con i genitori e non potersi permettere un tuo appartamento è dura, però forse come in una delle canzoni napoletane più conosciute al mondo potresti fare l'ammericano e chiedere 2 spicci a mamma? Scherziamo ovviamente, ma speriamo che il podcast ti aiuti a sopravvivere questo periodo finchè finalmente potrai uscire di casa! 

Cosa te ne viene?

Doppia gratitudine ovviamente! E la possibilità di ricevere informazioni in anticipo su nuovi progetti e sviluppi, idee per nuove puntate etc.

il choosy
$3
per month
La Fornero ci ha detto che hai la puzza sotto il naso e non vuoi fare tutti i lavori che ti vengono proposti (anche se non c'azzeccano nulla con quello che hai studiato o con le esperienze che hai fatto). Direi che un abbonamento a 3 dollari te lo puoi permettere allora! Meno sciarpe di cachemire e più podcast!

Cosa te ne viene?
Oltre ai premi dei primi 2 livelli posterò qui per te dei contenuti extra: domande tagliate per questioni di tempo, discussioni ineditate. TUTTO quello che ci diciamo insomma! Meglio del cachemire, no!?

8

patrons

$17

per month

About Crucchi o Terroni siamo tutti Fannulloni

Benvenuti al profilo patreon del podcast "Crucchi o Terroni siamo tutti Fannulloni", il primo podcast in italiano sulla generazione di 20-30enni che stanno cercando di farsi strada oggi.

Il Podcast:
Ogni due settimane pubblicherò una puntata (che potete ascoltare qui) dove presenterò storie diverse di italiani rimasti in Italia, emigrati all'estero o che semplicemente hanno qualcosa di interessante da dire. Il tutto fatto perchè penso che ci sia bisogno di parlare in maniera meno superficiale di tante cose, e questo era il modo migliore che mi veniva in mente di farlo :)
I temi che trattiamo sono molto vari: da problemi esistenziali che riguardano tutti (come la pressione sociale a sposarsi), al nostro punto di vista sulla politica italiana e il mondo. Questo progetto è anche una scusa per presentare i profili di tanti coetanei che hanno fatto strade diverse ma tutte interessantissime, per smentire tutti i pregiudizi ed etichette che negli anni ci sono stati rivolti (choosy, fannulloni, cervelli in fuga etc.) attraverso storie vere e personali. Ah, saltuariamente ma volutamente tenteremo anche qualche confronto generazionale!
Alla fine di ogni puntata ci riprendiamo poi dalle nostre discussioni intense con due rubriche: "in giro per il mondo", dove diamo consigli su posti da visitare e cose da mangiare in giro - appunto - per il mondo e "modi di dire, modi di essere" dove confrontiamo modi di dire in lingue diverse che ormai (abitando in molti fuori dall'Italia, o per questioni di lavoro) fanno parte di noi.

Chi sono io?

Carmen Romano. Ferrarese-mezza napoletana-che vive a Monaco di Baviera dal 2011. Un po' la lontananza da casa e dalle persone che amo, un po' la passione per i podcast e l'avere conversazioni stimolanti sulla politica, mi hanno spinta a buttarmi in questa avventura. Volevo da un lato usare questo progetto come scusa per riallacciare i contatti con persone che non sentivo da tempo ma stimo ancora tanto e dall'altro provare a "importare" la cultura del podcast in Italia. In Germania mi occupo di educazione civica e nuovi media e visto che la politica e le discussioni esistenziali sono la mia passione, ne ho fatto il filo conduttore di tutte le puntate.

Il vostro contributo:
Grazie di cuore per i vostri commenti, incoraggiamenti e donazioni: il podcast è fatto per voi e senza di voi non avrei né i mezzi né la motivazione per farlo!
Date un'occhiata ai premi che ho in serbo per voi, tutto quello che donerete sarà reinvestito nel podcast e mi permetterà di comprare cose come l'account illimitato su Soundcloud (che mi permette di pubblicare più contenuti) e un microfono nuovo per migliorare la qualità audio.

Ma come funziona quindi Patreon? Se l'avete sentito nominare per la prima volta, qui un video informativo!

Se avete commenti, suggerimenti, critiche o dichiarazioni d'amore, scriveteci alla pagina Facebook o a [email protected]!
Goals
$17 of $21 per month
Con ulteriori 150 dollari all'anno dovrei riuscire a comprare un Blue Microphone Yeti, il microfono usato da molti podcasters per migliorare la qualità audio delle puntate dal vivo!
2 of 4

Recent posts by Crucchi o Terroni siamo tutti Fannulloni