Unnecessary Pixels

is creating Youtube videos & Twitch streaming
Select a membership level
Isaac
$1
per creation
Grazie! E' grazie al supporto di tutti che questo canale va avanti dal 2014. Non importa quanto piccolo o grande. a questo livello avete diritto di:
- sapere in anticipo la schedulazione della settimana.

0

patrons

About Unnecessary Pixels

Ciao!
io sono Paolo, ho 39 anni e nella vita faccio tante cose. Una di queste è lo Youtuber/Streamer che, a 39 anni, non è la più comune delle professioni. 
Sono un gamer da tutta la vita e ho iniziato con uno ZX Spectrum quando andavo alle elementari. Ma tanto chi se lo ricorda più lo Spectrum?

Cos'è Unnecessary Pixels su YouTube?
Unnecessary Pixels è un canale di recensioni di videogiochi per PC. Una al giorno, per essere precisi. Recensisco giochi piccoli o grandi, indie o AAA, senza soluzione di continuità. Mi piace parlare e recensire giochi che catturano la mia attenzioni, perché sono ben fatti, perché fanno qualcosa di originale, perché in qualche modo si distinguono. Questo non vuol dire che io recensisca solo giochi belli, anzi. Il mio fiuto non è infallibile e, a volte, mi faccio attirare da giochi che poi si rivelano delle cagate pazzesche.
Le recensioni le faccio come mi piacerebbe vederle, cercando di dividere quelli che sono i pareri tecnici dal mio piacere soggettivo, ben conscio che a volte a tutti piacciono dei giochi oggettivamente pieni di problemi. Vorrei che le recensioni di Unnecessary Pixels fossero un buon modo per capire cosa comprare e cosa no su Steam. Vorrei che ognuno, dopo aver visto una mia recensione fosse in grado di capire se il gioco del quale ho parlato fa per lui oppure no. Per questo non ci sono i voti.

Perché non ci sono i voti?
Perché i voti sono un numero definito, inamovibile e non tengono conto della persona che sta dall'altra parte dello schermo. Quando decidiamo se un gioco ci piace o no, sentiamo l'influenza di tutte le sue caratteristiche, positive o negative, ma ad ognuna di queste diamo un peso differente, secondo la nostra sensibilità. Tutti i giochi hanno dei difetti e (quasi) tutti hanno dei pregi. sta ad ognuno di noi dare un peso a queste caratteristiche e decidere se, per noi, quel gioco è bello o no. Per questo non ci sono i voti su Unnecessary Pixels. 

Cos'è Unnecessary Pixels su Twitch?
Mmmmh... Sapete che è difficile da spiegare? Twitch è nato come modo di promuovere il canale YouTube, ma è poi diventato una creatura a se stante, con il suo pubblico, i suoi obiettivi, il suo diritto di esistere non come "costola" di Youtube ma come progetto indipendente. Anche perché ho scoperto pian piano che giocare assieme a voi mi diverte.
Iniziamo a dire che sono online dal martedì al giovedì dalle 21:30 alle 24 circa e scelgo i giochi dando retta un po' al mio piacere e un po' ai vostri feedback.
Nella stragrande maggioranza dei casi le live sono un qualcosa che non dura nel tempo, ma nasce e muore su Twitch, di gran parte di questi (quasi) 2 anni di streaming, non c'è più traccia.